TERRA & FIUME 2024

Ancora pochi giorni e si apre il sipario sulla 20à edizione di Terra & fiume a Cervignano del Friuli. 24-25-26 maggio in Piazza indipendenza Via Roma e vie adiacenti. Tanti eventi tante associazioni che hanno collaborato e saranno presenti alla festa con chioschi enogastronomici o stand informativi:
Tigers Baseball, Banda Mandamentale di Cervignano, Asd Sporting pallavolo, Udinese Club, Real Cervignano, Pro Cervignano, Ass. Julia Augusta, Cai Sez. Cervignano, Cus Udine canoa polo, Motoclub Bassa Friulana, amatori Calcio Cervignano, Jteam, Asd Strassoldo, Vari ed Eventuali.
Si comincia alla grande venerdì 24 ore 17 apertura con lo spettacolo in Piazza Indipendenza dell’Olimpia danze esibizione dei loro atleti, ore 21.30 grande concerto dove si ballerà e canterà le migliori hit anni 90 con i 90’S Back live band + Tribute Gigi Dag. Sabato 25 maggio ore 9 apertura degli stand, mercato dell’hobbista e artigianato, chiusura di Via Roma con esposizione di Fiat 500 e alcune imbarcazioni, Mercatino dei bimbi. Alle 16 “ Alla Ricerca dell’albero delle storie in bicicletta” a cura della Biblioteca civica Giuseppe Zigaina, ritrovo presso la stessa. Per tutti i bambini un giro in bici con Luca Zalateu e Paola di “Sognando in Bici”.
Ritornano gli artisti di Stra con Makimiliano e la sua splendida famiglia spettacolo sabato ore 10 fronte Teatro Pasolini e domenica ore 11 e ore 17.
Ore 18 Briciole D’arte in Piazza indipendenza con Briciole Of, proporranno i loro musical di successo cantando e ballando i brani portanti in scena.
Ore 19 presso il Teatro Pasolini foto e video dei viaggi in moto di Amedeo Lovisoni.
Ore 21.00 come ormai tradizione Radio company ci porterà Company in Action serata divertentissima con Dj Pacini e Leo.
Domenica 26 maggio ore 11.30 sul palco in Piazza lezione gratuita per tutti di zumba Con Daniele e Monica di FitMania.
Ore 15.30 19° Raduno Bandistico Città di Cervignano, concerto della Banda giovanile di Cervignano, sfileranno la Banda Mandamentale di Cervignano, Corpo Filarmonica Città di Noale, Società Bandistica Nabrezina e Banda dell’Associazione dei minatori di Idrija (in caso di pioggia presso il Teatro Pasolini).
Ore 20.30 ultimo concertone di questa edizione di Terra & fiume i Fandango Liga History live Band, pronti a perdere la voce cantando i più bei successi di Ligabue.
Non mancherà nemmeno la musica nei chioschi, Asd Strassoldo propone Sabato e Domenica dalle ore 17:00 Dj Tonetto; Ass. Julia Augusta e Pro Cervignano ogni giorno dalle ore 17 “ottagono & Po.No.Po” con Dj set Conte Dj.
Ci sarà il simulatore di guida, un simulatore di pagaiata, tante le specialità culinarie negli stand. Il Club Alpino Italiano Sez. di Cervignano proporrà dei filmati sociali nonché domenica ore 17.30 presentazione della spedizione “Bolivia 2025-Il futuro del Cai Giusto Gervasutti sulla Cordillera Real” Grande novità di quest’anno e ci teniamo moltissimo, la prima ciclolonga “BICICLETTANDO TRA TERRA & FIUME” giro cicloturistico nel territorio con tappa di ristoro, ritrovo ore 9 domenica 26 maggio presso Stand Pro loco Cervignano piazza indipendenza partenza ore 10.
Essendo la prima edizione e viste le numerose richieste, siamo a chiedere una preiscrizione tramite mail e/o sms 3387852090 per dar modo anche di preparare un ristoro adeguato. la Pro loco poi mette a disposizione 15 e-bike del progetto ” Terre di Aquileia” per chi non avesse mezzi. – il giro durerà circa due ore rientro in piazza per poi pranzare presso i chioschi di Terra & Fiume Ringraziamo di Cuore il Velo Club di Cervignano per l’organizzazione e disponibilità. Qualcosa avrò dimenticato sicuramente, chiedo scusa, tantissimi eventi e novità quest’anno, una
bellissima festa dove non mancherà il luna park per i bambini. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Cervignano per averci nuovamente affidato l’intera organizzazione della manifestazione, gli uffici pubblici per la loro disponibilità e collaborazione, l’Arch De Marco per la parte tecnica, la Croce Verde basso Friuli per il supporto sanitario, i Vigili Urbani, Sicom srl per l’attività di sicurezza H24, le attività commerciali di Cervignano e un ringraziamento doppio a tutte le associazioni che con tanta volontà coraggio ed iniziativa, per il futuro anche economico delle loro attività,  attrezzeranno i chioschi enogastronomici durante tutta la manifestazione.
Infine grazie a noi Pro loco nella figura del Direttivo, che da qualche mese sta lavorando per l’organizzazione di Terra & fiume auguriamo a tutti una bella festa responsabile e divertente.

A seguire la locandina.

WhatsApp Image 2024-05-09 at 15.04.44