ESP presenta: Retrowave Party at Galleria Bertoni

Ci siamo! Noi di ESP siamo lieti di presentare il nostro primo Retrowave Party, presso la Galleria Bertoni di Cervignano del Friuli!
Un appuntamento imperdibile, curioso, ricco di musica, retrogames e un’atmosfera che vi catapulterà nei gloriosi anni ’80, rivisitati però in chiave moderna.
Passate a divertirvi con noi, troverete:

– Ben due live sets a cura di bravissimi artisti specializzati nella musica Synthwave, ovvero:

Cosmo Cocktail
Conosciuto anche come DJ, stavolta salirà su un palco vero e proprio con un concerto dal vivo! Attivo nella scena retrowave dal 2014, esordisce con un EP per l’etichetta 30th Floor Records. Dopo un altro album e varie tracce su diverse compilation della scena, firma con le etichette Werkstatt Recording e Timeslave Recordings per la realizzazione dell’album “Aurora”, che raccoglie ottime recensioni sui magazine di settore (nightride.fm, synthwave reviews, cyberpunk Italia, synths of eden, Brutal Resonance) ed una recensione sulla prestigiosa rivista italiana Rockerilla.
Musica space synth, viaggi interstellari, atmosfere carpenteriane e tanto groove. A luglio è uscito il suo ultimo singolo “Mare Tranquillitatis”, omaggio per il 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna.

Intermission
Nuovissimo progetto live di musica Ambient e Downtempo con sonorità verso lo Space Ambient (artisti di riferimento: Brian Eno, Tycho, Carbon Based Lifeforms, Solar Fields e Boards Of Canada). Il progetto mescola musica ed immagini per trasportarlo all’interno dell’universo. Non mancano i riferimenti storici: la Corsa allo Spazio tra gli anni 50 e 60 e la guerra fredda.

(Da Wikipedia: la synthwave (anche chiamato outrun, retrowave e futuresynth) è un genere di musica elettronica influenzato dalle colonne sonore anni ottanta e dalla musica per videogiochi. Originatosi nella metà degli anni 2000, il genere si è sviluppato su varie comunità di nicchia su Internet, ottenendo grande popolarità a partire dal 2010.

– Ben otto postazioni retrogames miste, dove si potranno provare gratuitamente videogiochi storici.

– Ottime birre in bottiglia e cocktails a prezzi più che ragionevoli, accompagnati da qualche stuzzichino.

– Un ambiente diverso, intimo, dove poter fare una festa irripetibile, assieme a tanta gente interessante.

– La possibilità di diventare soci di Essere Sul Pezzo, grazie al banchetto associativo.

L’evento partirà con il botto già dalle 18:00, ingresso gratuito!

Ci vediamo sabato 23 novembre, presso Galleria Bertoni, Via XI Febbraio, 7 a Cervignano del Friuli!

——————————————————————————————-

This is it! We from ESP are proud to present our first Retrowave Party which will take place in Galleria Bertoni in Cervignano del Friuli!

An event you can not miss! Curious, rich with music and retrogames and an atmosphere that will catapult you straight in to the glorious 80s, revisited in a modern twist.

Come have fun with us as we present to you:

– Two live sets with great artists specializing in Synthwave:

Cosmo Cocktail
Although known as a DJ, this time around he is bringing a live concert on stage! He has been active in the retrowave scene since 2014, debuting his first EP with 30th Floor Records label. Another album and some tracks later he signed with Werkstatt Recordings and Timeslave Recordings for creation of his album “Aurora” which got very positive reviews in various retrowave magazines (nightride.fm, synthwave reviews, cyberpunk Italia, synths of eden, Brutal Resonance) and a review in a prestigious italian magazine Rockerilla.
Space synth music, interstellar travels, Carpenter-like atmospheres and a lot of groove!
In July he released his latest single “Mare Tranquillitatis”, an omage to the 50th anniversary of the Moon Landing.

Intermission
A brand new Ambient and Downtempo live music project with sounds of Space Ambient (reference artists: Brian Eno, Tycho, Carbon Based Lifeforms, Solar Fields and Boards of Canada). This project uses both music and images to transport it in to the universe. No shortage of historical references either: the Space Race in 50s and 60s and the cold war.

(From Wikipedia: Synthwave (also called outrun, retrowave or futuresynth) is a genre of electronic music influenced by 1980s film soundtracks and video games. Beginning in the mid 2000s, the genre developed from various niche communities on the Internet, reaching wider popularity in the early 2010s.)

– No less than eight mixed retrogames stations where you can freely try out the historical videogames / videogames that made history

– Quality bottled beers and cocktails at more than reasonable prices accompanied with appetizers

– A different kind of setting where you can party like never before with a lot of interesting people

– The possibility of becoming members of Essere Sul Pezzo at ESP info point

Doors open with a bang at 18:00! Free entry!

See you Saturday November 23rd at Galleria Bertoni, Via XI Febbraio 7 in Cervigniano del Friuli!

Chiudi il menu